Regmatex a Roma

Regmatex a Roma

Regmatex a Roma
Regmatex a Roma

Presso lo studio del Dott. Fabio Farello è possibile eseguire trattamenti di biofeedback con la strumentazione Regmatex. Il Dott. Fabio Elvio Farello si occupa di medicina biologica, agopuntura omeopatia e nutrizione clinica. Lo studio medico del Dott. Fabio Elvio Farello è sito in Viale delle Medaglie D’Oro 199 00136 Roma. Si riceve su appuntamento dopo prenotazione allo 06 35454457, 06 35496655 oppure 349 3299291.

Il biofeedback Regmatex è una tecnica coerente con la medicina biologica che si basa sulla interazione terapeutica tra aree sottocorticali e coscienti del sistema nervoso centrale. Regmatex è un dispositivo di biofeedback che provvede a trattamento non invasivo in numerose patologie funzionali o lesionali. Il Regmatex è registrato presso il Ministero della Salute – classificazione nazionale dei dispositivi medici CND: Z12062404 come sistema di biofeedback per il segnale elettrodermico.

L’alterazione provocata dal trattamento con Regamtex emula il potenziale di membrana fisiologico e compensa le problematiche dovute ad una mobilità ionica difettosa come le infiammazioni croniche. A seguito di una stimolazione con biofeedback Regmatex so assiste ad un riequilibrio progressivo del potenziale di membrana nelle zone del corpo dove questo fosse leso. In particolare si migliora anche l’approvvigionamento di nutrienti da parte della cellula, premesso che nell’ambiente extracellulare siano disponibili gli elettroliti necessari.  Il trattamento in biofeedback Regmatex sviluppa pertanto un effetto antinfiammatorio, privo di effetti collaterali degni di nota. Terminato il trattamento in biofeedback Regmatex dopo circa trenta minuti di applicazione, il paziente reagirà un’attivazione del sistema immunitario idonea a contenere le infiammazioni.

Il biofeedback con strumentazione Regmatex si applica in numerosi contesti della terapia sviluppando una azione interessante sia per il medico che per il paziente. Le applicazioni più diffuse della metodica riguardano:

  • infiammazioni croniche
  • acidosi
  • metabolismo basale
  • terapia del dolore
  • malattie gastroenteriche
  • disturbi del tono dell’umore
  • disturbi del sonno
  • sindrome da stanchezza cronica

Il biofeedback con strumentazione Regmatex è una terapia medica. Pertanto è opportuno che il biofeedback Regmatex sia prescritto e somminsitrato da un medico dopo una diagnosi e con un preciso protocollo di inclusione nella terapia. Le interazioni con lo stile di vita, la nutrizione e soprattutto con altra terapia come quella farmacologica è oggetto di valutazione preliminare al trattamento.  L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici, oggi consultabile anche online, permettono una verifica semplice sull’operatore.  Il biofeedback non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma stabilisce con esse una virtuosa sinergia.

Dott. Fabio Elvio Farello, Biofeedback a Roma

  • Regmatex a Roma